Negli ultimi anni lo snowboard si è preso la sua rivincita ed a oggi è uno degli sport più apprezzati di chi non rinuncia a una vacanza sulla candida neve. Il duello tra snowboard e e sci è ancora estremamente acceso. Tra chi preferisce uno e chi l’altro, quello che è certo è che avere i migliori caschi da snowboard è indispensabile per non correre dei rischi in pista.
In questa nostra breve guida abbiamo deciso di selezionare per te i migliori prodotti che puoi trovare in vendita su Amazon. Sono i caschi da snowboard che hanno raccolto il maggior numero di apprezzamenti da parte di coloro che decidono di praticare questo sport.
Migliori caschi da snowboard: i modelli al miglior prezzo
👋 Questo è articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che se acquisti cliccando su uno dei nostri link a noi verrà riconosciuta una piccola commissione pubblicitaria.
POC Auric Cut
112,99€ Disponibile
Uno dei migliori caschi da snowboard che il mercato propone, esso offre una buona protezione, oltre a resistenza e sicurezza. Un casco flessibile che si può regolare per essere vestito da qualsiasi capo.
Un dispositivo di sicurezza ventilato che permette di controllare costantemente la temperatura e di far uscire fuori rapidamente l’aria calda, senza far entrare quella fredda.
La protezione per le orecchie è rimovibile esattamente come la clip per occhiali che permette di fissare gli occhiali al casco per poter continuare a sciare senza impedimenti di alcun genere.
Un casco che offre una buona protezione dagli impatti grazie alla struttura in ABS e il rivestimento in polipropilene espanso.
Caratteristiche
- Struttura in ABS e rivestimento in polipropilene espanso
- Protezione orecchi e clip occhiali removibili
- Regolabile
- Buon sistema di ventilazione
Aznever Casco da Sci
Tra i migliori scacchi snowboard non era certo possibile non citare questo prodotto estremamente sicuro ed affidabile grazie al guscio in policarbonato ultraleggero in grado di assorbire perfettamente gli urti. Un prodotto che oltre ad essere sicuro è stato progettato per durare a lungo nel tempo.
In grado di far uscire velocemente l’aria calda, il casco combina il design della ventilazione esterna con i canali presenti internamenti per agevolare il flusso dell’aria. Semplice da indossare e molto comodo, le fodere interne possono essere comodamente staccate e lavate in maniera molto semplice.
Caratteristiche
- Molto leggero
- Perfettamente traspirante
- Progettato per durare nel tempo
- Prodotto sicuro con guscio in policarbonato
ORIGINE Casco da snowboard
I materiali utilizzati per questo che è considerato il miglior casco snowboard per alcuni sono tutti di altissima qualità. Materie prime che sono in rado di soddisfare la certificazione di sicurezza ECE e ASTM. Un dispositivo di protezione in grado di resistere in maniera efficace agli urti, anche più duri.
Un prodotto flessibile anche grazie alla fodera staccabile. Sia il paraorecchie che la striscia morbida sotto il mento possono essere staccate per essere lavate. Un casco leggero e traspirante, grazie anche alle 8 prese d’aria presenti.
Le dimensioni sono regolabili per adattarsi a qualsiasi tipo di testa. Un prodotto che si può utilizzare per qualsiasi sport sulla neve.
Black Crevice Ischgl
Un casco da snowboard inserito tra i migliori in quanto in grado di adattarsi a qualsiasi conformazione fisica. La mentoniera è dotata di una rotella regolabile dietro la testa. Un design completamente innovativo con l’imbottitura che può essere rimossa e lavata dopo una lunga sciata.
Dotato di un supporto per occhiali, questo Black Crevice è un casco destinato a durare nel tempo grazie al guscio in ABS. Con certificazione CE: EN 1077:2007-2016/425.
Caratteristiche
- Massimo comfort
- Certificazione CE
- Prodotto robusto
- Mentoniera regolabile
Salomon con sistema Audio
Un casco da sci versatile, conforma ovale e misura regolabile grazie a una efficace rotella dieto la nuca. Ottimi i canali di aerazione da regolare grazie al sistema di ventilazione Airflow che garantiscono una temperatura sempre ottimale.
La calotta è in ABS in grado di assorbire i colpi in maniera perfetta. Anche questo casco riusponde alle normative CE EN 10077 ed EN 1078/Certificazione CPSC. Dotato di sistema di cavo per il suono. Sia i copriorecchie che il rivestimento possono esse rimossi per lavarli in lavatrice.
Caratteristiche
- Rivestimento removibile
- Rispetta le normative europeee
- Calotta in ABS
- Ottimo sistema di aerazione
BLACK CREVICE Gstaad I
Altro Black Crevice di altissima qualità. Un casco con mentoniera imbottita e cinghia regolabile. Questo casco da sci è perfettamente traspirante permettendo di sciare anche per molto tempo lasciando la testa sempre fresca ed asciutta. Un prodotto pensato per durare nel tempo, con una struttura molto robusta.
Resistete agli urti è molto affidabile in quanto risponde perfettamente alla normativa europea in termini di sicurezza. I materiali utilizzati sono tutti di altissima qualità per offrire ai suoi utilizzatori solo il meglio sul mercato.
Caratteristiche
- Resistente agli urti
- Con certificato CE
- Progettato per durare nel tempo
- Si adatta alla testa
Skull Cap (uomo e donna)
Tra i caschi da snowboard migliori era impossibile non inserire anche questo prodotto che si adatta anche alle escursioni sulle piste nere. La calotta è estremamente rigida in policarbonato. È saldata perfettamente alla calotta interna in EPS per dare al dispositivo la massima stabilità.
Un casco che calza in maniera perfetta adattandosi alla circonferenza della testa grazie alle rotelle regolabili.
Un casco da snowboard che offre il massimo comfort tendo fuori il freddo e facendo comunque uscire il sudore. La fodera interna oltre ad essere traspirante è anche antibatterica e può essere rimossa per lavarla in lavatrice. Uno dei prodotti migliori del mercato, da utilizzare anche per le piste più impegnative.
Caratteristiche
- Imbottitura anallergica e rimovibile
- Calotta rigida in policarbonato
- Imbottitura interna in EPS
- Buono il sistema di ventilazione
Cébé Contest Visor PRO
Un casco che protegge la testa in maniera perfetta in caso di urti, riuscendo comunque ad assorbirli e a controllarli. Un dispositivo di sicurezza molto gradevole e leggero da indossare, in grado di restare in posizione perfetta lungo tutto il tragitto che si percorrerà con lo snowboard. Risponde alla normativa CE EN 1077 con un peso che sfiora i 400 g.
Molto efficace la circolazione dell’aria. Il sottogola è regolabile anche grazie al sistema di stringimento Fit to fit. La visiera è integrata e può essere rimovibile. Questo esattamente cm3 i paraorecchie e gli inserti in 3D mese. Ottima la regolazione termica.
Caratteristiche
- Risponde alle normative europee
- Pesa poco meno di 400 g
- Imbottitura rimovibile
- Ottima resistenza agli urti
POC Auric Cut
L’ultimo tra mi migliori caschi da snowboard che proponiamo è questo Pop Auric Cut un prodotto che permette di utilizzare lo snowboard anche sulle piste più remote. Molto resistente e sicuro, si tratta di un casco flessibile che permette la regolazione della grandezza e il controllo della temperatura.
I paraorecchie sono rimovibili e lavabili comodamente in lavatrice. A differenza di altri prodotti la ventilazione di questo prodotto è ottimizzata. Un casco che offre la ventilazione regolabile per controllare in maniera perfetta la temperatura ottimale.
Il clip per occhiali è remobile. Il prodotto svolge perfettamente il suo lavoro essendo in grado di proteggere il capo dagli urti.
Caratteristiche
- Ottima resistenza agli urti
- Clip per occhiali
- Regolazione della taglia
- Paraorecchie rimovibili e lavabili
Come scegliere il casco da snowboard
Esattamente come succede per i caschi da sci, scegliere il casco da snowboard è tutta una questione di sicurezza. Oltre a controllare che il prodotto risponda a tutte le certificazioni CE, è importante avere la certezza che i materiali utilizzati siano di qualità e che riescano a proteggere la testa in caso di urto.
Altre guide agli acquisti per snowboarder e sciatori
Oltre a questo il prodotto si sceglierà in base alle dimensioni della propria testa, anche se, come visto, la maggior parte dei caschi da snowboard è regolabile in maniera semplice. Controllare poi la ventilazione, il design e il prezzo. La scelta proposta dal mercato è molto ampia, spesso trovare proprio ciò che fa per se, non è proprio semplice.