Saper scegliere i migliori guanti da sci è indispensabile per poter avere la certezza di tenere innanzitutto le proprie mani alla giusta temperatura. Un buon guanto da sci innanzitutto è caldo, poi è in grado di lasciare la mano piuttosto libera, in modo da poter compiere qualsiasi movimento.
In altre parole i guanti da sci migliori sono quelli che garantiscono una buona agilità ed inoltre hanno una buona resistenza all’acqua.
Se ci si dedica allo sci, è un indumento indispensabile per poter godere del benessere che lo sport offre. Nessuna discesa sarà più temuta grazie ai guanti che abbiamo selezionato per voi.
I prodotti che abbiamo scelto innanzitutto rispettano gli standard di qualità che si dovrebbero cercare in prodotti di questo genere, inoltre sono molto apprezzati da chi li ha già provati.
Migliori guanti da sci al miglior prezzo
👋 Questo è articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che se acquisti cliccando su uno dei nostri link a noi verrà riconosciuta una piccola commissione pubblicitaria.
Columbia Whirlibird
Questi della Columbia sono dei classici guanti da neve che offrono una buona protezione e permettono di affrontare qualsiasi discesa senza paura dei geloni.
Ottima la vestibilità che li rende estremamente confortevoli. Un prodotto che al tempo stesso è impermeabile e traspirante con tessuto Omni-Tech e isolamento 150 g.
Il polsino di questi guanti montagna impermeabile lungo per evitare le infiltrazioni sia di acqua che di vento. A cooperare al comfort del prodotto è presente la tecnologia termo-riflettente Oni-Heat. Il guanto risulta essere preformato su 3 punti per offrire alle articolazioni perfetta mobilità.
La cinghia regolabile permette al guanto di calzare perfettamente.
Caratteristiche
- Tessuto traspirante
- 3 punti preformati per la massima mobilità
- Polsini allungati
- Impermeabile e traspirante
Burton MB Profile
L’azienda Burton produce i suoi guanti nella condizione che non debbano essere profilati. Questi che sono stati inseriti in questa lista tra i migliori guanti da sci alpinismo sono dotati di un tessuto Dryride 2l molto resistente, con isolamento Thermacore.
Il peso del prodotto è medio e la fodera in pile permette al guanto di restare sempre asciutto e non attaccarsi alla pelle impedendo il libero movimento. Proteggono a lungo le mani da qualsiasi intemperie. Un prodotto caldo e resistente, dotato di Screen Gray che permette di utilizzare qualsiasi dispositivo touchscreen senza alcun problema.
Caratteristiche
- Permettono l’utilizzo dei dispositivi touchscreen
- Impermeabili e caldi
- Con isolamento Theracore
- Fodera in pile
LEKI Elements Platinium Mitten
Tra i migliori guanti da neve ecco i LEKI, da inserire nel gruppo dei guanti da sci/muffole. Sono realizzati in pelle di capra di altissima qualità e neoprene. Un prodotto estremamente robusto e prodotto per durare nel tempo. Il manicotto estremamente morbido è in grado di proteggere ben oltre il polso, mentre l’imbottitura in fibra sintetica Superloft offre un perfetto solamente termico. Si tratta di guanti compatibili al 100% con i bastoncini da sci Leki e non solo.
Il taglio è leggermente più ampio per offrire il massimo comfort mentre le mani continuano ad essere calde.
Caratteristiche
- Compatibili con i bastoncini da sci
- Taglio ampio per massima vestibilità
- Canali per le dita
- Tessuto robusto
LEKI Patrol 3D
La LEKI si può sicuramente inserite nella classifica delle marchi dei guanti da sci migliori. Altro prodotto della casa sono questi robusti guanti da sci in vera pelle di capra. Il palmo è in pelle, mentre la stampa in silicone offre una migliore aderenza.
Al polso è presente un elastico per tenere il guanto ben ancorato alla mano durante la discesa. La chiusura in velcro offre ancora maggiore stabilità. Il guanto è compatibile con Frigger S. Un guanto con isolamento termico PrimaLoft idrorepellente.
Caratteristiche
- Prodotto robusto
- Completamente in pelle
- Compatibile con Frigger S
- Chiusura in velcro
Burton Prospect, Manopole
Queste manopole da donna possono essere inserite tra le migliori muffole da sci. Sono dotate di tessuto a due strati DryRide traspirante ma anche impermeabile e ad asciugatura rapida. Il palmo permette l’utilizzo dei dispositivi dotati di touchscreen senza nessuna difficolta.
È presente una fodere fissa in microfibra spazzolata in grado di allontanare l’umidità dalla mano. La mano resta sempre alla giusta temperatura grazie all’isolamento Thermacore, mentre, invece, l’acqua non entra grazie alla membrana impermeabile Dryride 2.0.
Grazie alla conformazione ergonomica preservata, i guanti si indossano in maniera molta semplice e permettono la massima mobilità.
Caratteristiche
- Preformazione anatomica
- 2 strati di DryRide per mani sempre asciutte
- Possibilità di utilizzo dispositivi touchscreen
- Fodera in microfibra spazzolata
Burton Prospect
L’esterno di questi che sono tra i migliori guanti sci fondo è in tessuto a 2 strati DryRide al tempo stesso traspirante ed impermeabile per una rapida asciugatura. Il palmo in screen Gray Toughgrip permette il perfetto controllo del proprio smartphone con touchscreen in maniera semplice. M
La fodera fissa in microfibra spazzolata evita che resti umidità alla mano. Nonostante la grande traspirabilità, l’isolamento Thermacore offre un calore mirato che fa sentire o sciatore sempre a suo agio.
L’ergonomia precurvata permette a chiunque di indossare il guanto in maniera semplice ed ottimale.
Caratteristiche
- Isolamento Thermacore
- Ergonomia preservata
- Possibilità di utilizzo dispositivi touchscreen
- 2 strati DryRide
Leki Guanti Griffin
I dettagli di questi guanti sono tutti studiati nei minimi dettagli. Preformato in base alle diverse lunghezze delle dita della mano, per offrire il massimo comfort. Lo strato esterno si compone in rete N un materiale tecnologico elastico e traspirante.
Molto robusto il palmo Amara SLT che assorbe il sudore e permette una presa sicura durante l’uso dei bastoncini.
Caratteristiche
- Preformazione in base alla lunghezza delle dita
- Strato esterno in rete N
- Palmo in Amara SLT
Columbia Whirlibird, Guanti da sci, Donna
Tra i migliori guanti da sci nonostante abbiano un taglio estremamente classico. Calda la fodera termo-riflettente Omni-Heart impermeabile e traspirante. Il palmo è al 100% in poliuretano, il polsino è lungo per proteggere la mano da qualsiasi infiltrazione.
Un prodotto pensato per offrire allo sciatore il miglior comfort e la massima traspirabilità. Consigliati sia ai professionisti delle piste che per i novizi delle discese.
Caratteristiche
- Palmo al 100% in poliuretano
- Calda fodera termo.riflettente
- Taglio classico
Come scegliere i migliori guanti da sci
Scegliere i migliori guanti da sci non è semplice, soprattutto per chi si avvicina a questo sport per la prima volta in vita sua. Per non sbagliare l’acquisto è importante prestare attenzione a taluni particolari piuttosto che ad altri. Innanzitutto si consiglia di controllare i materiali.
Continua a leggere le nostre guide agli acquisti
Far cadere la scelta su un prodotto che sia traspirante, ma che tenga la mano a riparo sia dal freddo che dall’acqua. Controllare la vestibilità e piccoli particolari come la possibilità di utilizzare dispositivi con touchscreen.