Il gilet riscaldato è un’alleato prezioso per chi passa tante ore all’aperto quando fa freddo. Andiamo a vedere insieme quali sono i migliori modelli sul mercato.
Chi ama praticare sport all’aperto deve affrontare il problema delle intemperie. In particolare, per quanto riguarda gli sport di montagna, il freddo può essere un nemico pericoloso.
E’ importante quindi indossare degli indumenti adeguati che possano mantenere il corpo caldo ma senza ingombrare eccessivamente. Negli sport, infatti, il movimento deve essere sempre facilitato anche con attrezzi e indumenti pensati proprio per questo scopo.
E’ il caso del gilet riscaldato, un’ indumento indispensabile per chi si trova ad affrontare il freddo in alta quota. Questo accessorio, rispetto ad un giaccone, essendo smanicato e più sottile, permette una maggiore facilità di movimento. Scopriamo insieme quale è il miglior gilet riscaldato sul mercato.
Migliori gilet riscaldati al miglior prezzo secondo noi
👋 Questo è articolo contiene link in affiliazione. Vuol dire che se acquisti cliccando su uno dei nostri link a noi verrà riconosciuta una piccola commissione pubblicitaria.
PROSmart Gilet Riscaldato in Pile
Questo elegante gilet riscaldato, in versione unisex, ti aiuterà a mantenere il tuo corpo caldo in maniera ottimale per almeno 12 ore. La temperatura va dai 40°C a 60°C ed è regolabile su tre livelli: rosso alta, bianco media, blu bassa.
Il gilet è dotato di una tasca per cellulare, colletto rialzato per proteggere il collo dal freddo ed è dotato di batteria portatile e ricaricabile con porta USB di 10000mAh, 37 WH. La batteria può essere usata anche per ricaricare smartphone o altri dispositivi. Il gilet è lavabile in lavatrice dopo aver tolto la batteria.
Caratteristiche principali:
- Unisex
- Temperatura regolabile
- Lavabile in lavatrice
Bioscen Unisex
Questo gilet si indossa comodamente sotto gli altri capi come un cappotto o una giacca. La temperatura può essere regolata su tre livelli differenti e va da un minimo di 30°C a 60°C. Ha 4 pannelli riscaldanti in fibra di carbonio.
Realizzato esternamente con material impermeabile IP67. E’ lavabile anche in lavatrice.
Caratteristiche principali:
- Unisex
- 4 pannelli riscaldanti a temperatura regolabile
- Materiale impermeabile IP67
Gilet Riscaldato da uomo
Il migliore gilet riscaldato da uomo con cappuccio staccabile e tre livelli di temperatura regolabile. Adatto per sport all’aperto o lavoro invernale.
E’ alimentato con una Power Bank da 10000mAh fino a 11 ore di utilizzo. Lavabile anche in lavatrice.
Caratteristiche principali:
- Power Bank 10000 mAh fino a 11 ore
- Lavabile in lavatrice
- 3 temperature regolabili
AFUNSO Unisex
Si tratta di un gilet unisex con una copertura leggera di soli 400 g che rende più agevoli i movimenti. Dotato di nuova tecnologia a riscaldamento rapido che copre 8 aree corporee di riscaldamento. Il materiale riscaldante è in fibra di carbonio.
La temperatura è regolabile su diverse aree di calore. Tessuto esterno antivento e impermeabile di alta qualità. La batteria non è inclusa.
Caratteristiche principali:
- Peso 400 g
- Copertura riscaldata di 8 aree corporee
- Tecnologia Smart Power Saving per regolare la temperatura
ARRIS Gilet riscaldato donna
Un gilet riscaldato che può essere indossato comodamente sotto una giacca. Si può regolare in base alla propria taglia. Dotato di 8 pannelli riscaldanti e 5 livelli regolabili di temperatura.
A differenza degli altri gilet in commercio qui non c’è batteria USB 5V. E’ presente, invece, una batteria ricaricabile 7,4 V che offre una potenza di calore migliore.
Caratteristiche principali:
- 8 pannelli riscaldanti
- batteria ricaricabile 7,4 V
- Lavabile in lavatrice
Gilet riscaldato Con Cappuccio
Uno dei migliori gilet riscaldati da uomo che raggiunge la temperatura in 3 secondi. Realizzato in tessuto di nylon antivento e idrorepellente.
Dotato di una Power Bank da 10000mAh con controllo intelligente della temperatura. Ha 4 zone di riscaldamento.
Caratteristiche principali:
- 4 zone di riscaldamento
- Materiale premium idrorepellente e antivento
- Power Bank da 10000 mAh
VIEKUU con 3 livelli
Un gilet unisex sottile e leggero ha di 5 aree di riscaldamento. La temperatura è facilmente regolabile su 3 livelli. Alimentato con una Power Bank da 9600 mAh, che però non è inclusa, fino ad 8 ore.
E’ dotato invece di cavo USB per collegare la Power Bank di 5V/2A. La temperatura di riscaldamento va da 35°C a 65°C.
Caratteristiche principali:
- Temperatura regolabile
- Cavo USB 5V/2A in dotazione
- 5 aree di riscaldamento
CLHEATKY unisex
Clheatky Gilet Riscaldato, USB Moto Elettrico Giacca Riscaldabile, 3 Temperatura Regolabile Lavabile Giubbotto Riscaldato, per all'aperto Caldo Campeggio Escursionismo Sci Pesca Lavoro(Non Batteria)
Un gilet riscaldato unisex versatile adatto a molte attività outdoor. In Lycra leggera, lavabile anche in lavatrice. Con 4 elementi riscaldanti in fibra di carbonio. Tre livelli di temperatura regolabili.
Caratteristiche principali:
- Lycra lavabile in lavatrice
- Batteria non inclusa
- 4 elementi riscaldanti
Kintiwe Gilet Termico da Donna
Kintiwe Gilet Riscaldato Donna con Batteria, Temperatura Regolabile Lavabile Gilet Riscaldante Giacca Riscaldabile Invernale per Caccia Moto Escursionismo e Campeggio
Adatto per ogni tipo di attività all’aperto dal design elegante. Con 5 elementi riscaldanti in fibra di carbonio. Tre impostazioni di temperatura dai 50°C ai 60°C. Dotato di una batteria da 12000 mAh fino a 10 ore di utilizzo. Le cerniere sono regolabili, il colletto rialzato per proteggere il collo dal freddo.
Caratteristiche principali:
- 5 elementi riscaldanti
- 3 livelli regolabili di temperatura
- Batteria da 12000 mAh
Come scegliere il miglior gilet riscaldante
Per scegliere il miglior gilet riscaldato dobbiamo puntualizzare alcuni aspetti che ci faranno capire esattamente di cosa si tratta. Cominciamo a rispondere ad alcune domande :
Cosa sono i gilet riscaldati?
I gilet riscaldati sono indumenti che permettono di mantenere il corpo caldo, in particolare la schiena, in modo da poter resistere al freddo più intenso. Possono essere indossati anche sotto i normali vestiti. Sono adatti sia per chi pratica sport all’aperto e sia per chi lavora esposto a temperature molto rigide. Oltre ai gilet esistono anche giacche e giubbotti con la stessa tecnologia.
Migliori gilet riscaldati: come funzionano
I gilet riscaldati hanno, al loro interno, delle piastre riscaldate in materiale di fibre di carbonio o grafene. Il loro spessore è di pochi millimetri in modo che non si avverta la loro presenza. In questo modo possiamo fare qualsiasi tipo di movimento agevolmente. Inoltre, i pannelli riscaldanti, non occupano tutta la parte interna del gilet. Questi, per motivi di risparmio energetico, sono posizionati in alcuni punti strategici come la schiena, il petto, i polsi e il collo. I pannelli collegati ad una batteria portatile producono calore. E’ presente poi un termostato per regolare la giusta temperatura.
Altri indumenti caldi per l’outdoor. Non trovi quello che cerchi? Usa il menu del sito per navigare tra i diversi prodotti.
Come lavo il mio gilet riscaldato ?
Questi indumenti possono essere lavati come tutti gli altri indumenti. E’ importante però seguire alcune regole per evitare di danneggiarli. Per prima cosa staccate la batteria. Evitate la lavatrice, sebbene alcuni modelli indicano la possibilità di utilizzarla.
Il lavaggio dovrà essere fatto a mano con detergenti adatti a capi delicati. La temperatura dell’acqua non dovrà superare i 30°C. No a ferro da stiro né candeggina, vietata anche l’asciugatrice.
I Migliori gilet riscaldati a batteria
Nella maggior parte dei modelli in commercio le batterie non sono incluse. Il motivo sta nel fatto che può essere usata una normale Power Bank portatile come quella usata per ricaricare il vostro telefonino. Le batterie di solito possono arrivare ad un tempo di funzionamenti anche di 8-12 ore.